Lilirose

lilirose
Movie Buff - 288 Film Ratings
Member Since: 22 Jun 2016
Location: Italy
TCI: not enough ratings
Films in Common: 0
Not in Your Top 1000 TCIs

more Recent Ratings

85 90% Unbreakable Kimmy Schmidt: Kimmy vs the Reverend (2020) - Rated 30 May 2024
"Una commedia a bivi piena di chicche per gli amanti della serie. Non racconta nulla di nuovo ma fa passare qualche ora divertente, anche perchè mantiene l'ottima scrittura a cui ci aveva abituato l'originale. In più da amante dei libri game non posso non apprezzare un tentativo del genere."
69 30% Upload (2020) - Rated 19 Oct 2023
"L'idea di partenza non è male ed il bilanciamento tra toni dark e toni da commedia brillante è ben gestito, solo che non è riuscita mai ad appassionarmi per davvero questa serie; probabilmente perché non ho mai provato il minimo interesse per i protagonisti e la loro scialba love story, che purtroppo occupa la maggiorparte di minutaggio. Vedremo come si evolverà nella terza stagione."
76 61% Avenue 5 (2020) - Rated 24 Aug 2023
"Se non fosse stata cancellata lasciando tutto in sospeso il voto sarebbe anche più alto, perché è una serie brillante che mescola fantascienza apocalittica, distopia e satira sociale, impreziosita da un cast di altissimo livello. Come detto sopra, purtroppo non saprò mai come sarebbe andata a finire."
74 50% The Killing (2011) - Rated 06 Aug 2023
"Un buon poliziesco, che non sconvolge i canoni del genere ma si mantiene sempre realistico e credibile, con colpi di scena coerenti non messi lì solo per scioccare lo spettatore. Per i miei gusti un po' troppo dark, soprattutto l'ultima stagione che forza la mano sulla faccenda degli antieroi e rende difficile continuare ad empatizzare coi protagonisti."
55 4% Nimona (2023) - Rated 10 Jul 2023
"Non so se il giudizio particolarmente severo è dovuto al fatto che ho letto ed apprezzato il fumetto da cui è tratto ma l'ho trovato poco incisivo rispetto all'opera originale, che era molto più dark e profonda. Qui è stato tutto banalizzato ed infantilizzato, è diventato quasi un cartone animato fracassone per bambini. Anche le animazioni ed il doppiaggio lasciano a desiderare, salvo veramente poco di questo film. (Giusto la trama, che però non è farina del sacco di chi ha fatto il film)"
65 18% Samurai Champloo (2004) - Rated 22 May 2023
"Un prodotto ben fatto (d'altronde dai creatori di Cowboy Bebop non mi aspettavo nulla di meno) ma che non appassiona. Troppe puntate filler non permettono uno sviluppo sufficiente dei personaggi e della storia e si arriva fino alla fine senza particolare coinvolgimento."
80 78% Station Eleven (2021) - Rated 12 Feb 2023
"Riesce a mantenere i pregi del romanzo da cui è tratto (l'ambientazione originale e le atmosfere tra il poetico e l'onirico) aggiungendoci un po' di dinamismo e concretezza; qui rispetto al libro i personaggi sono molto più connessi tra loro e le storylines arrivano ad una conclusione. Qualche lungaggine di troppo ma nel complesso niente male."
67 24% Knives Out (2019) - Rated 10 Jul 2022
"Ma che delusione questo film. Avevo aspettative altissime, ma l'ho trovato poco più che passabile: il mistero è interessante ma prevedibile, ha qualche momento divertente ma nel complesso non è mai davvero brillante, e soprattutto si focalizza su una protagonista irritante e scialba quando avrebbe avuto dei personaggi molto più interessanti da approfondire. Peccato, che occasione sprecata."
79 74% Yellowjackets (2021) - Rated 03 Jul 2022
"Il problema di questa serie sono le aspettative create dal pilot, che era una bomba: prometteva "Il signore delle mosche" ed è diventato un thriller con una spruzzata di soprannaturale, alla Lost. Resta comunque una serie avvincente, scritta e recitata bene; il mio gradimento è influenzato in negativo dal fatto che detesto una delle protagoniste, per fortuna però c'è Misty (straordinaria Christina Ricci) che da sola vale la visione."
73 46% Perry Mason (2020) - Rated 19 Jun 2022
"Un Perry Mason antieroe nella Los Angeles anni '30. Non mantiene praticamente nulla dello spirito dell' originale a parte i nomi dei protagonisti, ma questa svolta noir non è necessariamente un male. Purtroppo ci mette un po' ad ingranare ma poi si riprende e continua a migliorare anche nella seconda stagione. Non fa certo gridare al capolavoro ma è un buon prodotto, peccato per la cancellazione."